• slide 1

Azienda

L’azienda possiede 11 ha di vigneto, dove si producono il Brunello DOCG, il Rosso di Montalcino DOC e 12 ha di vigneto dedicati alla produzione di Chianti Colli Senesi e Vermentino.

Fa parte del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, nato nel 1967 all’indomani del riconoscimento della DOC, come libera associazione fra i produttori, intenzionati a tutelare il loro vino il cui prestigio sempre più andava affermandosi.

Il nucleo centrale, composto da un vecchio Mulino le cui origini risalgono al XVI secolo è stato recentemente ampliato portando la capacità di stoccaggio delle cantine di invecchiamento a 6.000 Hl di cui oltre la metà rappresentati da Botti, Tonneaux e Barriques in rovere.

L’azienda ha un’area a temperatura controllata per l’affinamento di oltre 150.000 bottiglie dato che il Brunello di Montalcino, prima di essere immesso al consumo, deve invecchiare almeno 4 anni di cui 4 mesi in bottiglia.

Sono stati anche realizzati due appartamenti per garantire ospitalità a clienti e visitatori; direttamente da qui è possibile effettuare le prenotazioni.

I vigneti hanno una densità di viti che supera i 5.000 ceppi per ettaro.